Monday notes, Special Things

Monday Notes | un progetto per febbraio

Monday notes - Febbraio 01

Buon lunedì! Sembra anche a voi che le prime settimane del 2016 siano volate in un lampo? Febbraio non è il mio mese preferito. Essere circondati da vetrine piene dei nuovi colori pastello per la primavera e avere ancora il guardaroba pieno di maglioni e cappotti  è una tortura solo per me? Non credo affatto! Se dipendesse da me l’inverno durerebbe il necessario per creare a giusta atmosfera delle feste e poi via insieme all’albero di natale. Febbraio però è qui, su questo non ci piove. Dunque, la questione è come renderlo più sopportabile e trarre il meglio da qualche primo accenno di bel tempo.

Ecco il mio progetto per questo mese: preparare casa e giardino all’arrivo della primavera, ingannando l’attesa. Febbraio è il mese perfetto per dedicarci alla cura dei nostri spazi verdi, cominciando dalle piante che abbiamo portato dentro casa durante l’inverno. L’obiettivo è fare qualcosa di utile in uno dei mesi dell’anno che trascorrerei volentieri sotto le coperte con sveglia impostata il primo di marzo. Avete anche voi un proposito per febbraio?

Qualcosa di utile:

Un’app per riconoscere piante e fiori ovunque ti trovi (ormai tra le mie preferite) e un’app per curare fiori e piante che mi riprometto di provare (con l’utile funzione promemoria per non dimenticarsi di innaffiarle) + due libri utili per la cura del giardino da tenere sullo scaffale della cucina: Erbe per il giardiniere gourmet e Ortaggi per il giardiniere gourmet.

Img: 1/2/3/4/5

Share Button
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply