At Home, Decor + Design

5 modi per arredare una parete vuota

wall-decor

Siete stufi delle gallery wall che si vedono ormai un po’ dappertutto? O magari l’arte non rientra esattamente nel vostro budget? Sebbene sulle mie pareti i quadri non mancano di certo (tutti o quasi dipinti da Sergio, ovviamente) non sono certo insensibile ad idee differenti e soluzioni da alternare all’arte vera e propria.

Ho raccolto, quindi, cinque idee per decorare le pareti in modo creativo:

1.Fai posto ai cappelli
Non abbiamo mai abbastanza accessori. Quello che manca spesso è lo spazio per conservarli. Perché non appenderli e farli diventare una vera e propria decorazione per le pareti? Ecco trovato il posto ai cappelli acquistati tra un viaggio e l’altro.

hat-wall-decor

2. Decora con i piatti
Diversi o tutti dello stesso set, acquistati in qualche mercatino dell’usato o recuperati da qualche vecchio servizio spaiato, piatti e ceramiche, con quel loro tocco piacevolmente retrò, infondono in casa un’atmosfera familiare e confortevole. Perfetti per una parete in cucina ma non solo.

plate-wall-decor

3. Appendi le ceste in vimini
Ho una nuova ossessione per le pareti decorate con ceste ed oggetti in vimini. Sarà che mi riconciliano con la semplicità o che mi fanno pensare alle vacanze al mare o alle case di campagna. In particolare adoro l’effetto dato da dimensioni e tonalità diverse, anche se tutte naturali.

basket-wall-decor

4. Sposta i rosoni dal soffitto alla parete
La prima volta che ho visto dei rosoni da soffitto (proprio quelli da cui pendono i lampadari) appesi alle pareti come fossero quadri, me ne sono innamorata all’istante. E’ una decorazione inaspettata, originale e di gran effetto. Non trovate anche voi?

ceiling-medallion-wall-decor

5. Sfrutta i tuoi hobby
Quale modo migliore di unire l’utile al dilettevole se non quello di decorare e ottimizzare gli spazi al tempo stesso. Appendere alle pareti le proprie collezioni non solo ci da occasione di esporle ma risolve anche il problema degli spazi. Al posto della solita libreria provate a usare delle mensole sospese o persino invisibili per lasciare la scena ai libri. Se non volete aggiungere colore potete sistemarli con il dorso della copertine rivolto verso il muro. L’unico colore che apparirà sarà quello della carta. L’effetto è sorprendente.

wall-decor-ideas

P.S. Avete già utilizzato una di queste idee per le vostre pareti di casa? Se cercate altre ispirazioni:

Decorare le pareti con arazzi e macramé 
3 wall art a cui ispirarsi
carte da parati acquistabili online

Img: 1/2/3/4/5/6/7/8/9/10/11

Share Button
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply